Grande successo per l’iniziativa “Melodie di Vino” svoltasi sabato scorso a Chiusi nella Cattedrale di San Secondiano

L’A.D.A. di Siena, insieme all’A.D.A. di Teramo ha organizzato lo scorso sabato 27 settembre  un concerto all’interno del duomo di San Secondiano dal titolo “Melodie di vino”. Tale iniziativa ha visto la partecipazione del coro locale “Jacob Arcadelt” diretto da Barbara Valdambrini e del Coro Polifonico “Ars Vocalis” proveniente da Roseto degli Abruzzi e diretto…

Un concerto organizzato dall’A.D.A. per la Festa dell’uva e del Vino

L’A.D.A. di Siena, insieme all’A.D.A. degli Abruzzi ha organizzato il giorno 27 settembre alle ore 17:00 un concerto all’interno del duomo di San Secondiano dal titolo “Melodie di vino”. Tale iniziativa vedrà la partecipazione di un coro locale e di un Coro Polifonico proveniente da Roseto degli Abruzzi. L’Associazione si auspica che questa sia un’opportunità…

L’A.D.A. è da oggi iscritta sul sito del Ministero della Salute “volontariato salute”

L’A.D.A. di Siena si trova in rete sul sito creato dal Ministero della salute “volontariato salute: il mondo del volontriato per la tutela della salute”. Il Ministero della salute con questo nuovo sito internet intende avvicinare l’istituzione alla società civile ed offrire nuove opportunità di servizi, facendo sistema con il terzo settore della sanità. Tramite…

L’A.D.A. aderisce alla settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale

Per la prima volta nella provincia di Siena presso la sede A.D.A., dal 22 al 27 settembre,  sarà possibile svolgere check up gratuiti delle funzioni mentali. L’iniziativa si rivolge a chiunque voglia conoscere lo stato di salute delle proprie abilità mentali. Quindi non ci sono vincoli per parteciparvi, salvo volersi prendere cura di se stessi…

IL 13 SETTEMBRE ALLE ORE 10:00 L’ASSOCIAZIONE A.D.A. SU RAI 3 TOSCANA

Domani sabato 13 settembre alle ore 10:00 l’A.D.A. di siena sarà in onda su Rai 3 (Toscana). Sarà presentato un video di 5 minuti che illustrerà le attività svolte e i progetti futuri. Sarà poi presentato un progetto sull’educazione alimentare che coinvolgerà tutta la cittadinanza. Tutto questo è stato possibile grazie alla partecipazione al bando…